Canneto: con il bando AttrAct agevolazioni a nuove imprese, ristrutturazioni e riqualificazioni
Le riduzioni previste, erogate sotto forma di contributo una volta corrisposta per intero la tassa, sono pari al 6,58% dell’IMU dovuta per gli immobili di proprietà e direttamente utilizzati per l’attività d’impresa e la riduzione del 100% su TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) e TARI (Tassa Rifiuti).
CANNETO SULL’OGLIO – Il Comune di Canneto sull’Oglio, ha partecipato al bando regionale “AttrAct – Accordi per l’attrattività”, finalizzato a mettere in campo strategie favorevoli all’insediamento di nuove attività industriali, commerciali ed artigianali. In particolare a Canneto sarà possibile, per le nuove attività che vorranno approcciarsi agli immobili individuati nel bando, godere di agevolazioni per i primi tre anni di attività. Le riduzioni previste, erogate sotto forma di contributo una volta corrisposta per intero la tassa, sono pari al 6,58% dell’IMU dovuta per gli immobili di proprietà e direttamente utilizzati per l’attività d’impresa e la riduzione del 100% su TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) e TARI (Tassa Rifiuti).
Anche per gli interventi di ristrutturazione, recupero e riuso di immobili dismessi o in via di dismissione è prevista una riduzione del 35% del Contributo di Costruzione. Mentre per quanto riguarda le riqualificazioni energetiche, i benefici economici sugli oneri di urbanizzazione sono determinati in misura variabile (dal 20 al 65%) a seconda della classe energetica raggiunta con gli interventi effettuati e comunque non inferiore alla classe D.