Commenta

Suoni nuovi, vinili vintage:
a Casalmaggiore sabato
torna il Record Store Day

Per far conoscere meglio il valore di questo evento, Vinylistic ha coinvolto tanti addetti ai lavori e programmato Dj Set e spettacoli in tante location, chiamando in causa negozi, locali da ballo, discobar e Centri culturali.

CREMONA/CASALMAGGIORE – Si celebra sabato il Record Store Day, la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti. La celebrazione dell’amato “disco” a Cremona e provincia sarà ancora una volta organizzata dall’Associazione Culturale Vinylistic che quest’anno sarà presente con tanti DJ pure nelle vicine province di Parma e Reggio Emilia.

Per far conoscere meglio il valore di questo evento, Vinylistic ha coinvolto tanti addetti ai lavori e programmato Dj Set e spettacoli in tante location, chiamando in causa negozi, locali da ballo, discobar e Centri culturali. Sabato 21 aprile il DJ Set sarà a Cremona in Corso Mazzini, via Mercatello, lab Storie in Vinile, Libreria Timpetill, al Gatto & La Volpe, Pierrot – Ottica Bonardi, Enoteca Cremona, Ariston, Chiave di Bacco, La Hacienda, Rio Bar, Hobos, Tisaneria, Bio Cafè, Choka Beck e Chocolat Cafè. Il 21 e 22 aprile in concomitanza con il Record Store Day in Corso Campi si terrà pure la mostra Mercato Vinili & Musica.

Anche a Casalmaggiore sono previsti DJ Set alla Salsamenteria Piàsa Vècia e da Intimi.tà in collaborazione con Zero db. I protagonisti di questa maratona musicale “Cremonese” dedicata al vinile sono: Claudio Tedesco, Dj Febbo MC, Gio PT, Davide Monteverdi, Edoardo Ferrari, Ronnie Play e Alberto Bellini, Ezio Spoldi, Dj SOX, Giovanni Loda, Fede Nizioli, Silvia Noise, Marco Zigliani, Dj Franz, Giorgio G., Emilio Palanti e Alex Negri. A Casalmaggiore invece spazio a Dj Emiliano Braca, Angelo Bassi, Alberto Bolognesi, Andrea Cotti e il gruppo Casalmaggiore a 33 giri.

Insomma una partecipazione davvero ampia per riscoprire il vecchio vinile, oggetto sempre ricco di fascino, senza però dimenticare anche le nuove tendenze musicali. Una vera e propria maratona che, oltre che a Parma e Reggio Emilia, a Cremona partirà dalle 15.30 di sabato fino a sera, riprendendo dalle 10 alle 20 di domenica. A Casalmaggiore invece musica dal vivo sabato dalle 9 alle 13 (Intimi.tà e Piàsa Vècia), con il mercato settimanale a fare da cornice, e poi dalle 17 alle 23 (solo a Piàsa Vècia).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti