Feste e turismo
Commenta

A Torricella del Pizzo la festa delle trippe in piazza con l'arrivo del Primo Maggio

Oltre alla tradizionale torta fritta accompagnata da salame con filetto "pizzetto" e salumi vari, si potranno degustare i tortelli verdi della valle del Po, il fiocco di maiale arrosto del Principe e, soprattutto, una serie di trippe italiane.

Nella foto piazza Boldori

TORRICELLA DEL PIZZO – Torna un appuntamento che da tanti anni è tradizionale in occasione del Primo Maggio, a Torricella giornata di festa con tante occasioni di svago e divertimento. La manifestazione si apre alle ore 8 con la consueta gara di pesca riservata ai pensionati del paese. Alle 8,30 si terrà la 39ª edizione del Consorso di Pittura che quest’anno verterà sul tema “Quasi quasi faccio un salto nello spazio…”. Alle 9 il via alla 26ª Motoconcentrazione d’Epoca, 2° Memorial Otello Ronchi, intitolato a un dei pilastri del Comitato Fiera che organizza l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il ritrovo dei motociclisti è in piazza Boldori, seguirà un giro turistico e un rinfresco offerto dal Comitato Fiera.

Lo stand gastronomico sotto il tendone allestito in piazza Boldori si aprirà alle ore 11 e anche quest’anno offrirà prelibatezze anche inedite. Oltre alla tradizionale torta fritta accompagnata da salame con filetto “pizzetto” e salumi vari, si potranno degustare i tortelli verdi della valle del Po, il fiocco di maiale arrosto del Principe e, soprattutto, una serie di trippe italiane: la trippa della Valdoria (Valle del Po), la trippa alla milanese, la trippa al verde genovese e, novità del 2018, la trippa delle Langhe, La Cisrà. Il programma prosegue nel pomeriggio alle ore 16 con l’esibizione Dog Dance a cura del Gruppo Cinofilo “La Casa Verde”. Alle 17 la premiazione della gara di pesca. Da segnalare che alle ore 21, sempre sotto il tendone, ci sarà una speciale Tombolissima Auser.

V.R.

© Riproduzione riservata
Commenti