Commenta

Polo museale Vespasiano
Gonzaga, domenica visita
guidata alle opere di San Rocco

La visita guidata è gratuita ed è condotta da Don Samuele Riva alla Pinacoteca collocata nella Chiesa di San Rocco alle ore 15.30. Ritrovo davanti alla Chiesa di San Rocco.

SABBIONETA – Proseguono le iniziative varate dal neonato “Polo Museale Vespasiano Gonzaga”, in seno alla Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa”, in Sabbioneta, con la visita guidata gratuita condotta da Don Samuele Riva alla Pinacoteca collocata nella Chiesa di San Rocco Domenica 6 maggio 2018 alle ore 15.30. Ritrovo davanti alla Chiesa di San Rocco.

Come tutta la città di Sabbioneta, anche l’oratorio di S. Rocco, che corona l’omonima piccola piazza attigua a piazza Ducale, si fa risalire alla metà del secolo XVI. L’edificio è a pianta longitudinale, con una navata unica e profonde cappelle laterali. Nella zona absidale si eleva la struttura del campanile, che ha pianta quadrata e tamburo ottagonale.

All’interno della Chiesa è stata allestita la Pinacoteca con opere di Bernardino Campi, del Fiammenghino, del Morini e altri pittori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti