MgK Vis Piadena, al via i playoff con Lumezzane: ecco la strada che conduce al sogno
Un percorso che mette insieme tutte e tre le squadre cremonesi, con la Juvi Cremona favorita dal secondo posto attuale, Piadena subito dietro da terza e poi l’outsider (o underdog, come va di moda chiamarle adesso) Pizzighettone.

PIADENA – Rischia di pesare molto di più il successo nell’ultima partita della fase a orologio, ottenuto espugnando Gazzada nella trasferta più lunga dell’anno, dei primi due turni playoff che verranno. Perché l’obiettivo era evitare Vigevano, la prima annunciata e che, sin qui, ha fatto percorso netto senza mai perdere nelle 38 gare giocate tra campionato e fase a orologio e destinata a dunque dominare il proprio tabellone. Ecco che allora per la MgK Vis Piadena era indispensabile scansarlo, quel tabellone: missione compiuta vincendo appunto a Gazzada, nello spareggio per il terzo posto.
Ora, anzi da domenica, Piadena avrà un cammino non certo agevole ma sicuramente più giocabile. Un percorso che mette insieme tutte e tre le squadre cremonesi, con la Juvi Cremona favorita dal secondo posto attuale, Piadena subito dietro da terza e poi l’outsider (o underdog, come va di moda chiamarle adesso) Pizzighettone. L’altra buona notizia è che pure la bestia nera Saronno è finita nell’altro tabellone: altro pericolo scampato.
Il cammino di Piadena verso il sogno B parte domenica, in casa alle ore 18, con Lumezzane; poi se tutto andrà bene (e secondo pronostico) sfida alla vincente di Iseo-Pizzighettone; infine l’ultimo atto, dove proprio la Juvi potrebbe essere la sfidante. Guai però ad andare troppo oltre con pensieri e vaticini. Si sappia semplicemente che Piadena giocherà in casa due gare su tre nei quarti e in semifinale; in finale invece, se sarà Juvi-Piadena, due gare su tre saranno a Cremona, se invece la squadra di Mazzali arriverà in fondo contro qualsiasi altra avversaria avrà ancora il fattore campo dalla propria parte.
Di seguito ecco il tabellone playoff di serie C Gold:
Giovanni Gardani