Commenta

E' Più Casalmaggiore,
successo campale a Cologno
in gara-1 semifinale playoff

Nel finale Milani prova a tenere in piedi i suoi ma ormai con 2 minuti da giocare il tempo di recuperare non c'è più. Mercoledì in Baslenga i Thunder cercheranno di chiudere la serie per evitare le insidie della "bella".

COLOGNO MONZESE – L’E’Più espugna il campo di Cologno Monzese e si porta sul 1-0 nella semifinale playoff. Nonostante il punteggio possa far pensare ad una gara dominata dai ragazzi dei coach Vencato e Setti ci si sbaglia: Casalmaggiore è riuscita nel primo quarto a prendersi un leggero margine e a conservarlo fino alla fine nonostante Cologno abbia provato a più riprese a rientrare.

Nelle fila di Casalmaggiore si rivede Marchini e la sua presenza si fa sentire sotto le plance dove insieme ad Olagundoye e Parizzi R difende forte sui lunghi avversari Magni, Milani e Mariani. Solo nelle prime battute i padroni di casa riescono a mettere la testa avanti sfruttando una tripla di Manzoni; i biancoblu non stanno a guardare e cominciano a macinare punti con Antozzi e Grazzi. Sono ancora le triple di Finardi e Mariani a tenere a vista Cologno nonostante Silocchi dal pitturato e capitan Parizzi dalla lunga diano il +9 di fine primo quarto.

Il secondo periodo è meno spumeggiante con le difese che chiudono ogni spazio concedendo pochi tiri: Casalmaggiore riesce a sfruttare meglio i piazzati di Olagundoye e Silocchi e porta in doppia cifra il vantaggio; Cologno però reagisce e accorcia; ha inoltre nel tiro da fuori un’arma preziosa e la sfrutta con Dal Bianco e Manzoni e si arriva sul 30-33; Marchini e Grazzi ridanno ossigeno ed è ancora con Parizzi che brucia la retina sul finale di tempo dalla linea dei 3 pt che all’intervallo si va sul  +10, 40-30 per i casalaschi.

Alla ripresa del gioco sono ancora una volte le triple a permettere a Cologno di rientrare: prima Carmagnola, a cui però segue l’appoggio da sotto di Olagundoye, e poi di Mariani e Cologno si porta sul -6, 36-42. Qui però Casalmaggiore cambia marcia e piazza un break di 14 a 0: prima Grazzi con un gioco da 3 punti e la successiva tripla di Lombardi costringono il coach locale al time out; il risultato però non cambia e con Pisacane in regia e Parizzi F a bloccare le iniziative del play Calloni la forbice si allarga fino al +20, 36-56 con 3.30 al fine del 3 parziale. Invece che abbattersi Cologno reagisce con una zona press a tutto campo e complice anche un leggero calo di tensione di Casalmaggiore, i padroni di casa rientrano grazie a Dal Bianco e Calloni e chiudono il quarto sul -9, 47-56.

L’E’Più esce dall’ultima pausa determinata: la terza tripla di Parizzi e uno step back di Grazzi danno slancio a Casalmaggiore. Cologno però non è mai doma continua con la zona press a tutto campo; stavolta però i biancoblu sono bravi ad uscire dal pressing e a trovare in Grazzi e Antozzi dei cecchini infallibili. Milani prova a tenere in piedi i suoi ma ormai con 2 minuti da giocare il tempo di recuperare non c’è più. Mercoledì in Baslenga i Thunder cercheranno di chiudere la serie per evitare le insidie della “bella”.

Di seguito il tabellino:
CBBA COLOGNO MONZESE – E’PIU’ BASKET CASALMAGGIORE: 61 – 79 (19-27, 30-40, 47-56)
CBBA COLOGNO MONZESE: FINARDI 3, BRUNETTI, 7, CARMAGNOLA 5, CALLONI 11, MANZONI 8, ROMEO, MAGNI 1, MILANI 8, CAMBIAGHI, DAL BIANCO 9, BELOTTI 3, MARIANI 6. All: CAVATI
E’ PIU’ CASALMAGGIORE: LOMBARDI 9, ANTOZZI 20, PARIZZI F, GRAZZI 19, SILOCCHI 10, OLAGUNDOYE 6, MARCHINI 4, PARIZZI R 11, DONZELLI, PISACANE. All: VENCATO-SETTI

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti