Commenta

Visita in Rai per i ragazzi del
corso d'acconciatura della
Fondazione Santa Chiara

L'esperienza è stata molto apprezzata dai docenti accompagnatori e dai ragazzi partecipanti, che hanno potuto così vedere un campo lavorativo diverso e particolare, che offre buone possibilità di impiego.

CASALMAGGIORE _ Un gruppo di alunni maggiorenni del corso di Tecnico dell’acconciatura della Fondazione Santa Chiara è stato protagonista il 2 maggio scorso di una “gita scolastica” molto particolare ed interessante: su invito della redazione del programma televisivo “Detto Fatto” la scuola ha partecipato alla diretta come pubblico alla trasmissione condotta da Caterina Balivo su Rai2.
Il programma presenta delle rubriche su salute e bellezza e per questo motivo sono spesso presenti come ospiti centri di formazione professionale del settore benessere come la nostra scuola. Qualche anno fa la visita era stata agli studi Mediaset per la registrazione di un programma ed è stato interessante osservare le piccole differenze nel “confezionamento” della trasmissione in diretta: diversa preparazione per il pubblico, diversa preparazione (trucco e parrucco) per ospiti e conduttori, un controllo dei tempi più rigido e formale. L’esperienza è stata molto apprezzata dai docenti accompagnatori e dai ragazzi partecipanti, che hanno potuto così vedere un campo lavorativo diverso e particolare, che offre buone possibilità di impiego.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti