Cronaca

Bozzolo, la giunta promuove una delibera per la difesa della Sanità territoriale

La giunta bozzolese chiede inoltre la garanzia di continuità per quel che concerne il Pot di Bozzolo, da 6.5 milioni di euro necessari per i lavori strutturali e la messa in sicurezza dei tetti, pluviali e manutenzione della struttura.

BOZZOLO – Oltre alla minoranza di “Bozzolo Prima”, anche la maggioranza e la giunta comunale bozzolese presentano una delibera che molto probabilmente sarà al centro del consiglio comunale di giovedì sera proprio a Bozzolo. Il tema è quello della Sanità e riguarda sia il Punto Nascite dell’ospedale Oglio Po, sia la centralità – ribadita nel documento – dei presidi ospedalieri di Vicomoscano, Bozzolo e Asola, ai quali va garantita la piena funzionalità.

La giunta di Bozzolo ha così redatto un documento che ribadisce questi concetti, anche alla luce delle ultime voci poco rassicuranti sul tema del mantenimento del Punto Nascite e dell’ultima riunione di Viadana in cui, lunedì, è stato creato l’ambito sperimentale sanitario del comprensorio casalasco-viadanese. La giunta bozzolese chiede inoltre la garanzia di continuità per quel che concerne il Pot di Bozzolo, da 6.5 milioni di euro necessari per i lavori strutturali e la messa in sicurezza dei tetti, pluviali e manutenzione della struttura. Temi che saranno trattati nella seduta di giovedì in consiglio.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...