Cronaca

Treno ko e il navigatore porta il pullman sostitutivo davanti al ponte chiuso

L’autista, evidentemente ignaro dei fatti e di quanto accaduto negli ultimi otto mesi, con la chiusura del ponte Casalmaggiore-Colorno, ha impostato sul navigatore il tragitto e si è ritrovato, forse non avendo aggiornato il dispositivo, davanti al manufatto.

CASALMAGGIORE – Questa ci mancava: nell’album di figurine degli obbrobri della linea ferroviaria Parma-Brescia, emerge un episodio ancora una volta tragicomico. Verificato mediante la segnalazione di un utente, il quale ha sporto reclamo spiegando di avere la moglie in grave difficoltà con i trasporti. Non possiamo pubblicare, per motivi di privacy, quella telefonata, ma possiamo narrare il fatto.

Accade infatti che il treno di lunedì nel tardo pomeriggio (ore 19.13) che da Parma va a Brescia, e a Casalmaggiore in particolare, finisca ko e venga cioè cancellato: nulla di nuovo a dire il vero. O forse sì, perché alla fine arriva il previsto pullman sostitutivo che dovrebbe trasportare i passeggeri rimasti a piedi dall’altra parte del Po. Cosa succede? L’autista, evidentemente ignaro dei fatti e di quanto accaduto negli ultimi otto mesi, con la chiusura del ponte Casalmaggiore-Colorno, ha impostato sul navigatore il tragitto e si è ritrovato, forse non avendo aggiornato il dispositivo, proprio davanti al manufatto senza possibilità di passare oltre, dovendo tornare indietro e allungando così strada e tempi, oltre a mettere in questo modo a dura prova la pazienza dei pendolari.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...