Ultim'ora
Commenta

Il maltempo fa danni anche
a Bozzolo: fulmine blocca
passaggio a livello per 40'

Dopo i problemi già registrati nella serata di lunedì, quando la bomba d’acqua danneggiò anche le Mura Gonzaghesche in fase di restauro e l’archivio storico, giovedì un fulmine ha colpito via Lombardia attorno alle 15.15.
Le code al passaggio a livello stavolta sono state figlie del maltempo

BOZZOLO – Disagi anche a Bozzolo per il maltempo che si è abbattuto sul comprensorio Oglio Po giovedì pomeriggio dalle ore 15. Dopo i problemi già registrati nella serata di lunedì, quando la bomba d’acqua danneggiò anche le Mura Gonzaghesche in fase di restauro e l’archivio storico, con 40 millimetri di pioggia caduti in pochi minuti, giovedì un fulmine ha colpito via Lombardia a breve distanza dal supermercato Migross attorno alle 15.15.

Le conseguenze più vistose, spiega il sindaco Giuseppe Torchio dal proprio profilo Facebook, sono state il blocco del passaggio a livello di via Tezzoglio per circa 40 minuti con vistose proteste degli utenti, in particolare camionisti per gli effetti pericolosi generati sulla ex SS 10 Padana Inferiore. Tutto questo in un contesto di bombe d’acqua e di grandine e di blocchi improvvisi delle auto per effetto del grande timore causato dal maltempo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti