Commenta

Scuola media Parazzi,
ragazze del rugby vincono titolo
nazionale ai Giochi Studenteschi

Il riconoscimento verrà assegnato alla squadra nel prossimo consiglio comunale, che sarà convocato attorno al 10 giugno. Intanto sulla spinta di questo successo il Rugby Viadana sta pensando di dare vita a una squadra di rugby femminile.

VIADANA – Verrà premiata anche in consiglio comunale a Viadana, nei prossimi giorni, la squadra di rugby femminile della scuola superiore di primo grado Parazzi, che ha conquistato nei giorni scorsi il titolo italiano. Nei Giochi Studenteschi di Rugby, infatti, la Parazzi si è fregiata di avere conquistato due posti, uno col femminile e uno col maschile, alle fasi nazionali disputate a Cesenatico. Ciò significa che le due squadre della scuola media viadanese, per il rugby, hanno vinto dapprima la fase provinciale e poi quella regionale, arrivando così fino in fondo.

Il successo “rosa” a Cesenatico, per il gruppo guidato da Stefania Malerba con l’assistenza anche dei tecnici del Rugby Viadana 1970, è giunto dopo avere superato le rappresentanti di Basilicata e Sicilia, senza mai subire una meta, e infine l’Emilia e le Marche. Anche in semifinale la Parazzi, rappresentante della Lombardia, non ha subito mete, mentre la finale è stata molto tirata: dopo il 4-4 (conteggio delle mete) dei tempi regolamentari si è passati ai drop (l’equivalente dei calci di rigore) e pure qui la parità non si è schiodata.

Il successo così è andato alla Parazzi per il maggior numero di mete realizzate nel corso della fase finale (ben 35 in quattro gare). La squadra maschile ha chiuso con un comunque molto onorevole quinto posto nazionale. Il riconoscimento verrà assegnato alla squadra nel prossimo consiglio comunale, che sarà convocato attorno al 10 giugno. Intanto sulla spinta di questo successo il Rugby Viadana 1970 sta pensando di cogliere l’opportunità, promuovendo una squadra di rugby femminile.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti