Eventi

Street Basket, food truck e free style: sarà una domenica show in Baslenga

L’Asd Basket Casalmaggiore festeggia così una stagione di successo, culminata con la recentissima promozione in C Silver, senza dimenticare il costante impegno negli allenamenti e nei match anche del settore giovanile.

CASALMAGGIORE – Dopo il grande successo riscosso nel 2017, lo Street Basket torna a Casalmaggiore: domenica 3 giugno dalle 10 alle 17 in Baslenga, grazie allo staff dell’Asd Basket Casalmaggiore si svolgerà la seconda edizione del torneo “Casalmaggiore Street Basket”. Al torneo partecipano cinque società sportive: oltre ai padroni di casa, ecco Fidenza, Gardolo, Piadena e Viadana con tre categorie di atleti rappresentate (Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti) per un totale di oltre 100 bambini e ragazzi. “Sarà una giornata – spiegano gli organizzatori – all’insegna del divertimento e del rispetto nello stile che rispecchia la gestione della società e del basket stesso. Non mancherà poi l’occasione per pranzare in compagnia grazie alla presenza del food truck e del gelato artigianale. Soprattutto alle ore 11.30 si potrà assistere all’esibizione dei Dunk Italy: atleti formidabili che stupiranno i presenti con il free style di basket ad alto livello”.

Al termine della giornata le squadre vincitrici di ciascuna categoria riceveranno una coppa da conservare come ricordo dell’esperienza. L’Asd Basket Casalmaggiore festeggia così una stagione di successo, culminata con la recentissima promozione in C Silver, senza dimenticare il costante impegno negli allenamenti e nei match anche del settore giovanile. “Il ritorno dello Street Basket – precisa Matteo Zerbini, presidente della società casalese – è da intendersi anche come un’occasione per far sperimentare e conoscere sempre di più ai bambini, ai ragazzi e alla cittadinanza di Casalmaggiore il basket, uno sport di sacrificio ma ricco di valori e spirito di squadra”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...