Sport
Commenta

Rugby Viadana, da Reggio Emilia arriva la seconda linea Alessandro Devodier

La presentazione del giocatore da parte di Filippo Frati: “L’ho allenato a Noceto, è un giocatore che conosco molto bene. Ha fatto tanta gavetta, sempre ritagliandosi il posto che meritava”.

VIADANA – Alessandro Devodier è ufficialmente un giocatore giallonero. “Il Rugby Viadana è lieto di rendere ufficiale l’arrivo in giallonero della seconda linea Alessandro Devodier, classe ’91, proveniente dal Rugby Reggio.

La presentazione del giocatore da parte del capo allenatore Filippo Frati: “L’ho allenato nella giovanile a Noceto, è un giocatore che conosco molto bene. Ha fatto tanta gavetta, sempre ritagliandosi il posto che meritava”.

Con queste parole il coach ricorda che Devodier dopo aver vinto il campionato Under 20 con il Noceto non ha trovato subito spazio in prima squadra e così ha fatto un passo indietro, ripartendo da una serie A con il Romagna Rugby, ottenendo risultati importanti. Successivamente si è trasferito a Prato e da quel momento in poi ha sempre mantenuto la categoria Eccellenza.

“Una seconda linea pesante che può giocare all’occorrenza anche numero 8. Molto forte palla in mano e molto solido in difesa, sono sicuro che anche qui da noi si farà notare”.

Alessandro Devodier: “Sono molto contento di questa nuova avventura perchè sono sicuro che mi darà molti stimoli. La società mi ha fatto una buona impressione, già conoscevo Pippo e diversi giocatori che sono qui. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza!”.

La scheda del giocatore:

Nome: Alessandro
Cognome: Devodier
Nato a: Parma
Il: 12/01/1991
Altezza: 192 cm
Peso: 115 kg
Ruolo: seconda linea
Club precedenti:
2009-2010 Campione nazionale U20 Crociati R.F.C
2010-2013 Romagna Rugby
2013-2014 Cavalieri Prato
2014-2016 S.S. Lazio Rugby
2016-2018 Conad Rugby Reggio

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti