Sport

Giro d'Italia Under 23, Viadana e Casalmaggiore si preparano: come cambia la viabilità

Il Giro d’Italia Under 23 passerà domenica dalle strade del comprensorio Oglio Po: una gara sportiva molto importante che, come tale, impone anche uno sforzo logistico notevole. Chiusura di alcune strade dalle 13.30 alle 14.30.

VIADANA/CASALMAGGIORE – Il Giro d’Italia Under 23 passerà domenica dalle strade del comprensorio Oglio Po: una gara sportiva molto importante che, come tale, impone anche uno sforzo logistico notevole. Per questo motivo con un’ordinanza il comune di Viadana vieterà dalle 13.30 alle 14.30 il transito alle vie che intersecano la strada Castelnovese, o ex SS 358, e in particolare via Roma-via al Ponte-via Emilia-via Convento-Semaforo, via San Nicola-via Convento, via Portiolo-via Convento, via Vitellio-via Convento, via Tito Speri-Convento con strada chiusa, via Dante-via Convento con senso unico in ingresso, via Mutilati con senso unico in uscita, via Ferri-Convento con strada chiusa, via Cavour-via Convento-viale Europa-Semaforo, via Bonini-viale Europa su entrambi i lati, viale Lombardia-viale Europa, via Ciardello-viale Europa, via Passeri-viale Europa, viale Kennedy-viale Europa, via Belfiore-viale Europa, vicolo Madonna-viale Europa, via Tenca-viale Europa con strada chiusa, via Milano-viale Europa-via Moro-Semaforo, via Tassoni-via Milano con strada chiusa, via Piave-via Milano-via Risorgimento-via Codebruni Levante-Semaforo, via Filzi-via Risorgimento con strada chiusa, via Risorgimento-viale Rimembranze-Codebruni Ponente. Inoltre sarà vietato il transito sulle vie Argine Po Buzzoletto, via Santa e via Maini-Sant’Antonio per evitare l’accesso alla via Di Vittorio (SP 59) verso la Castelnovese.

Anche a Casalmaggiore non manca qualche modifica viabilistica: come il sindaco Filippo Bongiovanni ha annunciato via Facebook, dalle ore 13,30 saranno chiuse la strada provinciale “Asolana” e la “Castelnovese” con i ciclisti che, provenendo da Viadana, passeranno sulla provinciale da Roncadello, Casalbellotto, Vicomoscano, e arriveranno in Casalmaggiore, proseguendo poi per Vicobellignano e per San Giovanni in Croce. Il passaggio a Casalmaggiore è previsto tra le 14 e le 14.30. Per chi deve in macchina andare a Viadana da Casalmaggiore si aprirà lìargine maestro da via del Porto a Roncadello, solo nell’ora prestabilita.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...