Cronaca

La Rete per la scuola a Casalmaggiore: tutti i dettagli per fare richiesta

La modulistica e tutte le regole per l’accesso e al contributo e la valutazione delle richieste sono reperibili sul sito internet del Comune di Casalmaggiore www.comune.casalmaggiore.cr.it oppure presso il CSC negli orari di apertura al pubblico.

CASALMAGGIORE – In attuazione delle linee di mandato, la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessorato all’Istruzione e Pari Opportunità, impegnato a fornire un aiuto concreto alle famiglie con figli studenti, anche per l’anno 2018, ha confermato l’attivazione dell’azione “Sostegno allo Studio” nell’ambito del Progetto La rete sociale in collaborazione con l’Associazione Amurt.

A partire da lunedì 4 giugno sarà possibile presentare l’istanza di partecipazione a tale iniziativa che si concluderà sabato 14 luglio 2018. Per fornire una risposta sempre più ampia ai bisogni delle famiglie, in questi anni è stata ampliata la tipologia dei beneficiari del contributo dando la possibilità di partecipare a tale iniziativa anche ai ragazzi che hanno frequentato la classe terza della scuola secondaria inferiore in aggiunta ai ragazzi che hanno frequentato la scuola secondaria superiore e gli istituti universitari.

Si richiede il possesso di una certificazione ISEE non superiore ad 20mila euro e la residenza nel comune di Casalmaggiore da almeno 5 anni. La modulistica e tutte le regole per l’accesso e al contributo e la valutazione delle richieste sono reperibili sul sito internet del Comune di Casalmaggiore www.comune.casalmaggiore.cr.it oppure presso il CSC negli orari di apertura al pubblico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...