Marcaria, Simonazzi interpella sui servizi pre e postscuola e doposcuola
Si parla di servizi prescuola, postscuola e doposcuola. "Un principio di equità - prosegue Simonazzi - vorrebbe che le famiglie più numerose paghino meno proporzionalmente, altrimenti non possiamo pensare di incentivare la genitorialità".

MARCARIA – Il consigliere di minoranza di Marcaria Stefano Simonazzi ha presentato una interpellanza al sindaco Carlo Alberto Malatesta e all’assessore alla Pubblica Istruzione Gloria Castagna “perché è inaccettabile che le tariffe di questi servizi da un’anno all’altro subiscano degli aumenti di questo tipo, addirittura su alcune tipologie di famiglie numerose, ad esempio una famiglia con 3 gemelli (una a Marcaria c’è e i figli sono in età scolare) potrebbe vedere triplicato il pagamento dei servizi che richiede”.
Si parla di servizi prescuola, postscuola e doposcuola. “Un principio di equità – prosegue Simonazzi – vorrebbe che le famiglie più numerose paghino meno proporzionalmente, altrimenti non possiamo pensare di incentivare la genitorialità. Il Comune sembra invece aver preferito la logica del risparmio del bilancio del Comune, passando da un impegno di circa 41.000 euro a un impegno di circa 27.000 euro scaricando la differenza tutta sulle famiglie. Il paradosso è poi che già alla fine del 2017 era stato già previsto un aumento ma evidentemente è stato valutato che era troppo esiguo come aumento senza averlo nemmeno applicato. Il primo aumento sarebbe scattato a settembre 2018 ma è stato superato da questo secondo aumento”.
redazione@oglioponews.it