Commenta

Bigul al torc, a San Martino
dall'Argine torna la festa
organizzata dalla Pro Loco

Il programma prevede, dal punto di vista musicale, venerdì “Celentamina”, ossia il tributo a Mina e Celentano dalle ore 21; sabato l’orchestra spettacolo “I Rodigini” sempre alle 21; domenica alla stessa ora l’orchestra spettacolo “Nicola Congiu”.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – L’estate Sammartinese prosegue e stavolta è arrivato il week end della terza edizione della Festa dal Bigul al torc, che durerà dal 29 giugno al 1 luglio. Questo piatto sta diventando un simbolo per il paese mantovano e così la Pro Loco locale ha pensato in questi anni di valorizzarlo. Il ricavato di questa manifestazione verrà poi reinvestito dalla stessa associazione Pro Loco per organizzare al meglio tutti gli altri servizi culturali per il paese, come le iniziative Natalizie, il mercatino, i servizi turistici, le Fiere, il cinema all’aperto. Il plauso è giunto anche dal sindaco Alessio Renoldi per tutti i volontari.

Il programma prevede, dal punto di vista musicale, venerdì “Celentamina”, ossia il tributo a Mina e Celentano dalle ore 21; sabato l’orchestra spettacolo “I Rodigini” sempre alle 21; domenica alla stessa ora l’orchestra spettacolo “Nicola Congiu”. Sempre attivo sarà il ricco stand gastronomico con apertura cucina dalle 19.30 tutti e tre i giorni e la possibilità di assaggiare diverse tipologie di bigoli (con ragù d’oca in tragna, un normale ragù di salsiccia, ovviamente di maiale, alla puttanesca oppure serviti con le sardine o sardelle) e il budino San Martino. Non mancherà l’angolo cocktail con aperitivi. Sono previsti anche posti coperti sotto il gazebo in caso di maltempo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti