Punto Nascite, Listone contro Gallera: "La vostra manovra è scellerata!"
La verità è che con questa manovra scellerata avete inflitto un colpo durissimo a un territorio già compromesso in molti dei suoi servizi essenziali; e di questa scelta ne dovrete rendere conto

CASALMAGGIORE – Il Listone esce con un documento, a firma di Alessandro Rosa. Un documento che contesta duramente le dichiarazioni dell’Assessore al Welfare Giulio Gallera: “Gallera e gli altri assessori regionali farebbero meglio a capire, e alla svelta, che al sottoscritto e a tutti gli altri cittadini casalaschi di palle non ne devono raccontare. Perché in questo consiste la sua giustificazione.
Non so se l’Assessore lo faccia per ignoranza, inteso come non conoscenza, o per malafede, o per entrambe le cose, dal momento che il cumulo delle cariche è in questo caso consentito! – ma il Decreto Ministeriale è estremamente chiaro e il provincialismo a cui lui e la sua giunta ci hanno relegati o l’essere da loro considerati cittadini (o forse dovrei dire paesani?) di serie B, non ci impedisce certo di leggere, studiare e informarci.
Il parere del Comitato percorso Nascite è infatti meramente CONSULTIVO: ciò significa che non deve necessariamente essere osservato da chi lo riceve, ossia la Regione, che si assume così la piena responsabilità politica della scelta fatta. Per l’ennesima volta, dopo la straordinaria performance dell’Assessore Sorte che si chiedeva dove fosse Casalmaggiore, avete dato prova ai casalaschi e ai viadanesi di non avere nemmeno una vaga idea di come si articoli il nostro territorio, indicando un tempo di percorrenza verso Cremona di 25 minuti. Vergogna!
La verità è che con questa manovra scellerata avete inflitto un colpo durissimo a un territorio già compromesso in molti dei suoi servizi essenziali; e di questa scelta ne dovrete rendere conto eccome”.
redazione@oglioponews.it