Liste d’attesa. Fiasconaro (M5S). La Regione boccia agenda comune di prenotazione
Ancora una volta il Piano Regionale di Sviluppo si dimostra un collettore di promesse elettorali e non uno strumento di programmazione strategica delle politiche regionali

“Mi sembra evidente che non ci sia nessuna volontà di abbattere le liste d’attesa. L’Assessore Gallera si è espresso più volte a favore di un’agenda unica, mentre in Commissione ci è stato spiegato che non ci sarebbero risorse economiche sufficienti.
Per salvare la faccia la maggioranza si è approvata un emendamento che contiene un genericissimo impegno a dotarsi dello strumento. Così si prendono in giro i cittadini, ma soprattutto i malati, che attendono anche dei mesi per sottoporsi agli esami. La Giunta regionale deve trovare le risorse e mettere a sistema un’agenda unica.
Ancora una volta il Piano Regionale di Sviluppo si dimostra un collettore di promesse elettorali e non uno strumento di programmazione strategica delle politiche regionali che possono davvero migliorare la vita dei cittadini”, commenta il Consigliere regionale M5S Andrea Fiasconaro.
redazione