Cronaca
Commenta

Coldiretti Mantova: lunedì 16 luglio l'assemblea per il rinnovo delle cariche sociali

Il presidente in carica, Paolo Carra, ha confermato la propria disponibilità a guidare la Federazione provinciale di Coldiretti Mantova. Sono stati invitati a partecipare i deputati e i senatori eletti nel collegio provinciale di Mantova.

MANTOVA – È in programma per lunedì prossimo 16 luglio alle 20:15, nella sede centrale di Mantova in via Pietro Verri 33, l’assemblea elettiva di Coldiretti Mantova, con il rinnovo delle cariche sociali per il quinquennio 2018-2023. Il presidente in carica, Paolo Carra, ha confermato la propria disponibilità a guidare la Federazione provinciale di Coldiretti Mantova.

Sono stati invitati a partecipare i deputati e i senatori eletti nel collegio provinciale di Mantova. “Il mondo agricolo negli ultimi anni ha dovuto fronteggiare notevoli cambiamenti sia sul piano territoriale sia in ambito internazionale, per effetto di una globalizzazione che ha coinvolto anche il comparto primario – dichiara il direttore di Coldiretti Mantova, Erminia Comencini -. Un confronto con i parlamentari eletti nei mesi scorsi sulle prospettive del settore e sulle esigenze di una delle province agricole più rappresentative d’Italia è, per Coldiretti Mantova, una tappa fondamentale per costruire insieme il futuro”.

“Grazie al lavoro in questi anni dei dirigenti e di tutto il consiglio direttivo, che ringrazio, siamo riusciti a stabilizzare il bilancio e a riportarlo in utile, raggiungendo anche una significativa patrimonializzazione della struttura e, addirittura, a restituire in due tranche fra il 2017 e il 2018 la quota straordinaria erogata dagli associati – specifica il presidente Carra -. Inoltre, abbiamo consolidato il messaggio sindacale, costruendo un’identità forte su temi condivisi con i cittadini e i consumatori, a partire dall’etichettatura e dalla valorizzazione del Made in Italy”.

© Riproduzione riservata
Commenti