Commenta

Rivarolo Mantovano,
pronto a tornare dal 20
al 23 luglio il Birragone

Il campo sportivo di Rivarolo Mantovano, in via Don Minzoni, accoglierà dunque dal 20 al 23 luglio e dalle ore 19 l'edizione 13 + 1 della tradizionale festa, che, a suon di boccali di birra, ci traghetterà negli estivi rivarolesi.

RIVAROLO MANTOVANO – Dopo aver concluso l’edizione invernale, l’Associazione Automotoclub Le Mura di Rivarolo Mantovano presenta il ritorno dell’appuntamento estivo ad ingresso libero del Birragone, da venerdì 20 a lunedì 23 luglio 2018. Il campo sportivo di Rivarolo Mantovano, in via Don Minzoni, accoglierà dunque dal 20 al 23 luglio e dalle ore 19 l’edizione 13 + 1 della tradizionale festa, che, a suon di boccali di birra, ci traghetterà negli estivi rivarolesi.

Sicuramente spicca il caratteristico menù proposto dall’Automotoclub, che, anche quest’anno, offre tanti piatti particolari, quali il carpaccio o l’hamburger di Angus irlandese, nuggets di pollo per i più piccoli con apposito menù, stinco, grigliata mista, tortelli d’erbetta e al brasato. Per i più golosi, sarà disponibile anche una selezione di semifreddi di ottima fattura e un tocco di novità è comunque prevista, grazie alla nuova area cocktails realizzata in collaborazione con il Crazy Bar di Yenyfer Rodriguez.

Ovviamente, la birra sarà la regina incontrastata del Birragone 2018 con due importanti proposte, tra cui la birra rossa, molto fruttata e bilanciata, che ha riscosso grande successo durante il “Birragone nel..LE MURA” invernale, e la birra analcolica e senza glutine per coloro che hanno problemi di intolleranza alimentare ma che non vogliono perdersi un buon boccale di birra fresca. Faranno da contorno i gonfiabili gratuiti per i più piccini e la musica di quattro band come gli Sugar Time che si esibiranno venerdì 20, un tributo al blues man italiano Zucchero “Sugar” Fornaciari, che hanno suonato anche a Berlino durante il noto Berlin Festival del Cinema, mentre il giorno seguente i Rock DOC eseguiranno la storia della Musica Rock dai Rolling Stones ai Queen, dagli AC/DC agli Aerosmith.

Domenica 21 arriveranno a Rivarolo Mantovano gli Alter Ego di Alessandro Zaffanella, che traineranno la serata con le loro cover a 360° e puro spettacolo; concluderanno la 13 esima + 1 edizione del Birragone i 4sheeP, una band locale che proporrà grandi classici rock e moderni a dimostrazione che “non tutte le pecore seguono il gregge”. L’Automotocub vi aspetta dunque da venerdì 20 a lunedì 23 luglio presso il campo sportivo di Rivarolo Mantovano; per aver maggiori informazioni, consultate la pagina Facebook dell’Associazione o l’evento Facebook del Birragone 2018.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti