Politica

M5S, incontro col Ministro dell'Ambiente Costa: "Smog e criticità della nostra pianura da affrontare"

"Sono state presentate al Ministro le prime proposte di legge presentate dal M5S in Regione Lombardia - spiega Degli Angeli - riguardanti l'eliminazione dell'uso della plastica ed i monitoraggio della qualità del suolo".

ROMA – Dopo l’incontro di martedì al Ministero dei Trasporti, la delegazione dei portavoce lombardi del Movimento 5 Stelle ha  incontrato il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Commenta così Marco Degli Angeli, il consigliere regionale cremonese presente all’incontro:  “Abbiamo riscontrato grande attenzione da parte sua per i gravissimi problemi ambientali che affliggono la nostra  provincia, come la qualità dell’aria, la tutela dei suoli, le bonifiche e gli impatti in termini ambientali e di sicurezza degli stoccaggi del gas. La Lombardia è la terra degli stoccaggi di metano e dei principali gasdotti per l’esportazione. Ci sarà molto lavoro da fare: viviamo un’emergenza smog cronica. I nostri territori e la salute dei cittadini vanno preservati e difesi”.

“Sono state presentate al Ministro le prime proposte di legge presentate dal M5S in Regione Lombardia – spiega Degli Angeli – riguardanti l’eliminazione dell’uso della plastica ed i monitoraggio della qualità del suolo ed è stato impostato il lavoro dei prossimi mesi. La cura dell’ambiente deve essere al centro dell’azione politica per la sua ricaduta positiva sull’agricoltura, sulla sanità, in termini di costi e servizi, ed i  termini occupazionali. Con questo governo è ormai avviato un percorso di cambiamento che necessariamente deve riportare l’ambiente al centro. È una cosa che dobbiamo a tutti i cittadini e alle generazioni future”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...