Commenta

Marco Degli Angeli (M5S)
chiede alla Regione di partire con
lo studio di fattibilità del nuovo ponte

Sensibilizzare sin da ora la Lombardia perché rifletta sul progetto del nuovo ponte. I lavori in corso garantiranno al vecchio collegamento al massimo altri 10 anni: è necessario valutare nell’immediato diverse alternative e gli studi progettuali per non farci trovare impreparati

Il Consigliere regionale Marco Degli Angeli ha depositato un ordine del giorno all’Assestamento di bilancio, che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio regionale, sul futuro Ponte di Casalmaggiore.

L’ordine del Giorno chiede che Regione Lombardia si impegni a finanziare “uno studio di fattibilità tecnico economica che individui ed analizzi le possibili soluzioni progettuali alternative per un nuovo ponte stradale tra Casalmaggiore e Colorno”.

Degli Angeli spiega: “l’idea è quella di sensibilizzare sin da ora la Lombardia perché rifletta sul progetto del nuovo ponte. I lavori in corso garantiranno al vecchio collegamento al massimo altri 10 anni: è necessario valutare nell’immediato diverse alternative tecniche e gli studi progettuali per non farci trovare impreparati. La regione deve fare da cabina di regia tra enti e istituzioni locali interessati al progetto. Il territorio dovrà avere una voce comune con il Ministero, che realizzerà l’opera”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti