Cronaca

Eclissi di luna più lunga del secolo, da Viadana un'opportunità suggestiva per ammirarla

Sarà l'eclissi totale di luna più lunga del secolo, un fenomeno che si ripeterà tra cento anni e che regalerà un cielo straordinariamente suggestivo. Questo magnifico spettacolo potrà essere goduto dalla terrazza panoramica della Stradivari.

VIADANA – L’eclissi totale di luna che sarà visibile venerdì 27 luglio non lascerà indifferente il comprensorio Oglio Po. Per questo è stata organizzata una serata in navigazione sul Po con cena a buffet e sosta al centro del Grande Fiume per ammirare dalla Terrazza Sole Luna della Motonave Stradivari la spettacolare luna di fuoco e la sua eclissi totale che durerà 1 ora e 43 minuti.

Sarà l’eclissi totale di luna più lunga del secolo, un fenomeno che si ripeterà tra cento anni e che regalerà un cielo straordinariamente suggestivo. Questo magnifico spettacolo potrà essere goduto dalla terrazza panoramica della Stradivari, rimanendo ancorati in mezzo al fiume, gustando una leggera cena a buffet. L’eclissi inizierà alle 21.30 italiane. L’imbarco è previsto alle ore 20.30 a Viadana. La motonave salperà dal pontile alle ore 20:45 per una breve navigazione al tramonto per poi iniziare il buffet in navigazione e portarsi al centro del Grande Fiume.

Il menù prevede Bocconcini di Prosciutto Crudo di Parma e Melone del contadino (Salina di Viadana), Tagliere del norcino con salame di Felino, Spalla cotta di San Secondo e mortadella di Bologna, Gnocco fritto dello Chef, Scaglie di Parmigiano Reggiano, Erbazzone Reggiano, Frittatine di stagione, Pizza a trancetti, Pasta fredda estiva, Torta Sbrisolona e Macedonia di frutta fresca Acqua, Vino bianco e rosso in caraffa (1/4 a persona). Il costo è di 55 euro (adulti) e di 30,00 (dai 4 ai 10 anni), gita gratuita invece per gli under 4 anni. Il rientro è previsto per le ore 23:30 circa al pontile d’imbarco. Per informazioni e prenotazioni 333-9043539 (Claudia) oppure 333-9043539 (Valentina).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...