Commenta

"Fra stelle e gessetti":
piccoli Madonnari
crescono a Commessaggio...

L’evento a caratura extracomunale vuole collegarsi ad eventi di rilevanza nazionale quale il concorso dei Madonnari delle Grazie, per sensibilizzare ed accresce la cultura dell’arte del gessetti sin dai primi anni dei ragazzi.

COMMESSAGGIO – Sabato 8 settembre dalle ore 20 alle ore 21 a Commessaggio ci sarà una importante manifestazione organizzata da Comune di Commessaggio in collaborazione con le associazioni locali, Pro Loco, Avis, il Torrazzo, il Quadrifoglio e l’associazione Sant’Albino con il patrocinio del comune di Curtatone, il centro italiano Madonnari, il museo dei Madonnari e la collaborazione con il comune di Roverbella e Marcaria. Partecipano anche Palm cooperativa sociale e la Viridiana cooperativa operante nel progetto tempo educativo alla scuola elementare di Commessaggio.

L’evento dal titolo “Fra stelle e gessetti” prevede un incontro di pittura con gessetto a tema libero. L’evento a caratura extracomunale vuole collegarsi ad eventi di rilevanza nazionale quale il concorso dei Madonnari delle Grazie, per sensibilizzare ed accresce la cultura dell’arte del gessetti sin dai primi anni dei ragazzi, andando per di più a organizzare uno specifico corso nel plesso commessaggese, dove diverse sensibilità ed abilità sono emerse proprio da questa iniziativa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti