Commenta

Calcio Oglio Po, in Coppa
Casalese e Rapid Junior avanti
Campionato, esordio top del Psg

Male invece le altre nostre: finiscono ko, infatti, la Futura, il Pomponesco e, in Seconda cremonese, anche Rapid United e Gussola. In Coppa Pasolini ha qualche chance di qualificarsi pure la Cannetese.
Nella foto il gol di Romano del Santa Maria con la Leoncelli

La Casalese passa il turno, vincendo 1-0 sulla Virtus Caorso lo “spareggio” di Coppa del girone emiliano valido per il primo posto, unico che dà l’accesso al turno successivo: decide Fabio Chiappani al 55’ su calcio di rigore e poi la Casalese spreca a più riprese il colpo del ko (va detto che anche col pareggio i biancocelesti sarebbero passati per maggiore numero di gol fatti). Se nel girone 2 si sorride, non altrettanto può fare il Viadana, che nel girone 7 perde a Sorbolo contro la Biancazzurra per 2-1 (gol di Siligardi) ed esce così dalla competizione con l’ultimo posto nel girone.

La Coppa si è giocata anche in Lombardia e per la precisione in Terza categoria, con due anticipi di sabato: il Santa Maria ha perso in casa 1-4 gara-1 dalla Leoncelli (rete del momentaneo pareggio di Romano). Nella Coppa Pasolini, invece, quella di Terza mantovana, la Rapid Junior impatta col Casaloldo (vantaggio di Sanguanini a inizio ripresa, pari avversario nel finale) e si qualifica: in verità qui manca ancora un recupero (si giocherà il 12 settembre) tra Cannetese e Casaloldo, ma la Rapid è già sicura del secondo o terzo posto (terzo in caso di successo della Cannetese) ed entrambi i piazzamenti consegnano la qualificazione.

Intanto è cominciato il campionato in Prima e Seconda nei gironi lombardi. Ecco risultati e gol delle nostre:

PRIMA CATEGORIA GIRONE H
Psg-Persico Dosimo 2-0
Reti: 3’ e 8’ Bravo.
Note – Al 50’ Luca Soldi (P) para un rigore.

Suzzara-Futura 3-1
Reti: 60’ Meloni, 71’ Buzzi, 80’ Ongaro (F), 87’ Badalotti.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE P
Pomponesco-Ceresarese 0-5

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE J
Acquanegra-Gussola 2-0
Reti: 25’ e 42’ A.

Corona-Rapid United 3-1
Reti: 30’ (rig.) C, 64’ (rig.) Raschi (R), 74’ C, 84’ C.

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti