Rivarolo del Re: inaugurata la mostra di Patrizia Agatensi su "I cinque elementi"
Sarà visitabile fino a domenica 16 settembre con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 16:30 alle 19; venerdì dalle 16:30 alle 19 e dalle 21 alle 22:30; sabato dalle 15 alle 19; domenica dalle 11 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.

RIVAROLO DEL RE – Taglio del nastro a quattro mani per l’inaugurazione della Mostra “I 5 Elementi” a cura di Patrizia Agatensi, organizzata da Pro Loco di Rivarolo e Il Melograno Junior di Casteldidone. Patrizia Agatensi, infatti, ha voluto condividere il momento del taglio con il sindaco di Rivarolo, Marco Vezzoni, con il presidente della Pro Loco, Luca Maroli e con il Melograno Junior, con Silvia Caletti. “Una collaborazione nata quasi per caso, da una chiacchierata tra amici” – racconta Luca Maroli, in apertura della mostra – “ e diventata poi concreta opportunità di inserire nella fiera settembrina anche un appuntamento culturale”. “Ottima occasione di far conoscere il Melograno Junior anche oltre Casteldidone – continua Silvia Caletti – e preziosa opportunità di crescita personale e associativa. Conoscere un’artista come Patrizia non capita tutti i giorni”.
Dopo il benvenuto delle associazioni, è stata Patrizia Agatensi, vera protagonista della rassegna a prendere la parola. Visibilmente emozionata, ha così presentato le sue opere: “In passato ho fatto molte mostre a Rivarolo, ho iniziato da bambina. Dopo anni, ho scelto di tornare con opere mai viste”. Sono infatti una trentina i lavori esposti, tutte inediti, accomunati dal tema “I 5 Elementi”: acqua, aria, terra, fuoco e etere.
L’allestimento è studiato per valorizza le opere senza stravolgere la struttura e la vocazione del centro Prisma: dagli scaffali della biblioteca si scorgono, infatti, pagine e copertine di libri che diventano parte integrante della mostra. Qua e là compaiono anche contenuti multimediali: foto e video realizzati dalla stessa Agatensi come punto di partenza degli studi paesaggistici, combinate a musiche e parole, per accompagnare i visitatori in una dimensione artistica a tutto tondo. Una mostra a 360° che sancisce la nuova collaborazione tra Pro Loco Rivarolo del Re e Melograno Junior.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 16 settembre con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 16:30 alle 19; venerdì dalle 16:30 alle 19 e dalle 21 alle 22:30; sabato dalle 15 alle 19; domenica dalle 11 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.