Commenta

Fiera settembrina di Rivarolo
del Re: tre giorni di musica,
cucina, sport e cultura

All'opera la Pro Loco e altre associazioni locali per una tre giorni ricca di appuntamenti e occasioni di divertimento.

RIVAROLO DEL RE ED UNITI – Appena conclusa lo scorso fine settimana la Festa dello Sport con la 8^ Corsa del Rey, quest’anno anticipata per motivi organizzativi, come da tradizione torna la Fiera Settembrina di Rivarolo del Re ed Uniti dal 14 al 16 settembre presso la locale Piazza Dante Alighieri, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione delle altre associazioni locali La Rondine e l’ASD.

Apertura ufficiale della manifestazione venerdì sera con Aperiloco accompagnato dalla musica della band locale emergente Birra Gratis e dalle 20 apertura ufficiale della cucina con l’immancabile succulenta Risottata, la serata musicale partirà con la band toscana Jovanotte ed il loro tributo al mitico Lorenzo a seguire Dj set con Maro.

Sabato 15 l’appuntamento più atteso della manifestazione, dalle 23  torna la 12^ edizione de El Mojito del Rey: artisti di grande spessore vi faranno ballare e saltare per tutta la notte, apertura della serata con la band Super90 party che con la loro dance music anni 90 e primi 2000 ci faranno rivivere momenti del passato, a seguire Dj set di Angemi che dopo essersi esibito nei locali più apprezzati di mezza Europa durante tutta l’estate e dopo aver fatto il suo debutto sul main stage del più importante festival di musica elettronica del mondo, il Tomorrowland, il prossimo week end sarà con noi nel Casalasco, chiuderà la serata Dj Mauro Ampollini. Domenica 16 programma completamente rinnovato rispetto al passato: al pomeriggio spazio allo sport per tutti i bambini presso il campo sportivo dell’oratorio, tante discipline sportive attendono i più piccoli per un grande pomeriggio di divertimento.

La serata si apre con lo spritz party targato staffproloco accompagnato dal Dj set di Bonus, a seguire serata gastronomica A tutto fritto con gnocco fritto e salumi e sfiziosa frittura di pesce. Durante la serata sul palco si esibiranno le tribute band Susanna 28 con il loro tributo a Vasco Rossi Durante tutte le giornate della Fiera presso Piazza Roma sarà presente il tradizionale Luna Park.

Quest’anno il calendario della manifestazione vede già in esposizione da domenica 6 settembre presso il centro polivalente Prima una rassegna di opere d’arte con la collaborazione della prof.ssa Patrizia Agantensi e dell’associazione Il Melograno Junior di Casteldidone. In oltre dall’8 al 16 settembre il concorso fotografico che eleggerà il Fotografo del Re.

© Riproduzione riservata
Commenti