Ultim'ora
Commenta

Demolizione in via Saffi/
Fantini, le operazioni sono
iniziate questa mattina

A seguire le operazioni, oltre che il gruppo anziani - presente in ogni centro abitato che si rispetti - che in genere 'sovrintende' ai lavori che diventano luogo di ritrovo e di chiacchiere, tanti cittadini incuriositi

CASALMAGGIORE – Così come anticipato dall’Amministrazione comunale, in modo da arrecare meno disagio possibile con la chiusura, partendo da via Cairoli, di via Saffi e laterali sino all’ex Pretura, è iniziata questa mattina la demolizione del vecchio stabile sito tra via Saffi e via Fantini. La ditta incaricata ha condotto con estrema perizioa tutta l’operazione che durerà qualche giorno. A poco a poco il vecchio stabile è venuto giù sotto i colpi calcolati della grossa benna meccanica. Peccato solo per il lucernario che non è stato possibile salvare.

A seguire le operazioni, oltre che il gruppo anziani – presente in ogni centro abitato che si rispetti – che in genere ‘sovrintende’ ai lavori che diventano luogo di ritrovo e di chiacchiere, tanti cittadini incuriositi da un’operazione non comune soprattutto di così grosse dimensioni ed in pieno centro.

Cittadini tenuti a debita distanza. Per evitare la polvere il più possibile le operazioni sono state fatte continuando a gettare acqua sul manufatto in demolizione.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti