Commenta

58esima Coppa Città di Bozzolo,
ciclismo di alto livello con
103 atleti in gara: vince Fedrigo

La gara è durata due ore e 19 minuti, con una media di 42,88 km all’ora sui 100 km complessivi di circuito (2 km per 50 giri). Le immagini più belle della competizione andranno in onda su Rai Sport.

BOZZOLO – E’ ormai tornata ad essere una classica per il nostro territorio e non solo: la 58esima edizione della Coppa Città di Bozzolo, riservata alle categorie Elite ed Under 23, sabato pomeriggio ha animato la città di don Primo Mazzolari – che fu tra i primi a volere questa corsa – risultando uno degli eventi clou della Fiera che va a concludersi per quest’anno nel comune mantovano. Centotre atleti in rappresentanza di diciannove diverse squadre hanno preso il via nella gara abbinata al Trofeo Gruppo Sportivo Avis.

A vincere è stato, come era prevedibile con volatona finale, Leonardo Fedrigo della Petroli Firenze Maserati Hopplà. Secondo il ligure Filippo Bertone della Viris Vigevano Lomellina, terzo Alberto Zanoni della Bottoli General Store. Cinquanta i giri in programma alla presenza di Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo, accompagnato dall’assessore allo sport Amanda Peraro, di Carlo Alberto Malatesta, sindaco di Marcaria, con il consigliere nazionale Corrado Lodi e il presidente provinciale di Mantova Fausto Armanini che hanno partecipato alle premiazioni assieme a Simone Pezzini, presidente della Sc Ceresarese.

Essendo questa la prima tappa del Challenge del Fiume Oglio e delle Terre di Confine, Fedrigo può indossare la maglia verde di leader di questa competizione a tappe. La gara è durata due ore e 19 minuti, con una media di 42,88 km all’ora sui 100 km complessivi di circuito (2 km per 50 giri). Le immagini più belle della competizione andranno in onda su Rai Sport all’interno della rubrica settimanale Radio Corsa.

Di seguito ecco i primi dieci classificati:

1 FEDRIGO Leonardo Petroli Firenze Maserati Hopplà
2 BERTONE Filippo Viris L&L Sisal Matchpoint
3 ZANONI Alberto General Store Bottoli
4 SCARONI Cristian Petroli Firenze Maserati Hopplà
5 COATI Luca Iseo Serrature Rime Carnovali
6 MARENGO Umberto Viris L&L Sisal Matchpoint
7 ZOCCARATO Samuele General Store Bottoli
8 PESENTI Thomas Beltrami TSA Artgon 18 Tre Colli
9 ROCCHI Nicolò Viris L&L Sisal Matchpoint
10 GARAVAGLIA Giacomo Petroli Firenze Maserati Hopplà

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti