Cronaca

Auto a folle velocità si schianta alla rotonda di via Italia, i due a bordo fuggono via: paura in centro

Poco tempo prima dell'incidente infatti l'Alfa 145 si era resa protagonista di un incidente a Martignana e da lì era fuggita senza fermarsi. A bordo dell'auto incidentata a Martignana una donna che, giunta a Casalmaggiore, l'ha riconosciuta

CASALMAGGIORE – Un’Alfa 145 abbandonata sul luogo dell’incidente, la rotonda tra via don Minzoni, via Italia, via Baldesio e via Giordano Bruno, ormai inservibile e due giovani in fuga subito dopo il sinistro, tutt’ora ricercati dai carabinieri. Questo l’esito dell’incidente avvenuto poco dopo le 21. Oltre a questo, Francesco Meneghetti che può dirsi fortunato. L’auto, a folle velocità e contromano su via Don Minzoni ha impattato contro il cordolo ed è volata, a pochissima distanza dalla sua.

“Pensavo mi venisse addosso – ha raccontato – ho visto le luci sulla via e mi sono arrestato sulla rotonda. Tempo di vedere l’auto che arrivava ed ho abbassato la testa, poi ho sentito il botto”. Tempo di scendere dall’auto e i due ragazzi sono scappati, uno verso via don Minzoni e l’altro verso via Romani. L’auto, dopo essere giunta da via Don Minzoni, ha imboccato la rotonda in senso opposto a quello di marcia. La curva troppo larga ed ha toccato il cordolo, impennandosi e ricadendo pesantemente sul marciapiedi.

Sul posto sono immediatamente giunte due pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Casalmaggiore.

Un incidente strano, con una strana fuga sulle quali verranno effettuate le opportune verifiche ma che già, col proseguio dei minuti sul posto assumeva connotati più precisi. Poco tempo prima dell’incidente infatti l’Alfa 145 si era resa protagonista di un incidente a Martignana e da lì era fuggita senza fermarsi. A bordo dell’auto incidentata a Martignana una donna che, giunta a Casalmaggiore, l’ha riconosciuta.

I due ragazzi a bordo probabilmente fuggivano proprio da lì. L’aspetto era estremamente giovane ed erano italiani, secondo chi li ha sentiti subito dopo l’incidente prima che fuggissero via. L’auto – priva di assicurazione – è stata portata poi via dal carro attrezzi e posta sotto sequestro.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...