Commenta

Rugby Viadana under 19,
vinto il Torneo Tre Leoni
superando la big Treviso

“E’ stato un ottimo test, tantissimi nuovi giocatori, questo perché la collaborazione con Carpi sta andando avanti molto bene. Abbiamo messo in campo una squadra che mi ha colpito dal punto di vista del cuore" spiega coach Ghelfi.

VIADANA – Si è svolta domenica, presso lo stadio L. Zaffanella, la 8° edizione del Trofeo Tre Leoni, manifestazione itinerante che vede la partecipazione delle categorie Under 18 del Rugby Viadana 1970, del Benetton Rugby e dei Lyons Piacenza. Al termine di questo triangolare, che vede ogni squadra impegnata in incontri di un unico tempo di 35 minuti, è risultata vincitrice la nostra compagine in virtù dei seguenti risultati: Viadana-Lyons Piacenza: 19-0; Viadana-Treviso: 7-5; Treviso-Piacenza: 19-0.

“E’ stato un ottimo test, tantissimi nuovi giocatori, questo perché la collaborazione con Carpi sta andando avanti molto bene. Abbiamo messo in campo una squadra che mi ha colpito dal punto di vista del cuore, uno dei fattori ‘Viadana’ – commenta coach Ghelfi – oltre a ciò si è visto il lavoro fatto sulla difesa, vera chiave della partita, che unito alla determinazione dei ragazzi, ha portato ad ottimi risultati”.

“Ci tengo anche a sottolineare che io e Garfagnoli abbiamo ereditato una squadra che viene da un percorso di formazione targato interamente Rugby Viadana, quindi ora è il momento di continuare il lavoro duro, in vista della prima di campionato con Calvisano, consapevoli di affrontare una squadra che ci metterà a dura prova ma fiduciosi delle nostre qualità”. Si è trattato, quindi, di un valido banco di prova per sperimentare il lavoro fatto fino a questo momento e mettere in campo le prime energie. Tanti giocatori giovani, alcuni esperti che stanno polarizzando una squadra che si sta ancora ‘creando’. Il primo impegno dei giovani gialloneri sarà fuoricasa contro il Calvisano domenica 7 ottobre.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti