Cronaca

Canneto: la Banda festeggia i nonni. Brani spensierati per far rivivere la giovinezza

CANNETO SULL’OGLIO – Serata in allegria per festeggiare i nonni con la magia della musica. Si è tenuta venerdì 5 ottobre al Teatrino Parrocchiale grazie al Complesso Bandistico Cannetese. Il gruppo di musicisti diretti dal Maestro Alfredo Cappellini ha saputo creare un clima di festa in onore di nonni e bisnonni presenti al concerto loro dedicato.

A introdurre i brani coinvolgenti, molti dei quali ambientati nel periodo in cui i nonni erano giovani, è stata come consuetudine Barbara Alberini.

Particolarmente applaudita l’interpretazione dell’indimenticabile brano “Mamma” da parte del bandista Sergio Ghisini. Non sono mancati momenti di poesia e simpatica con il compositore dialettale cannetese Valerio Visini che ha intervallato i brani musicali con la recita di liriche in ricordo dei tempi passati. Tempi che, seppur difficili per taluni aspetti, rimangono sempre nel cuore e continuano ad essere preziose e care testimonianze di vita.

La Banda accompagna con dedizione ogni importante momento della vita istituzionale di Canneto e sta già preparando per il 2019 il tradizionale e seguitissimo Concerto dei Santi Patroni. Dall’8 ottobre riprendono poi i corsi della scuola di musica, aperti ad appassionati di musica di tutte le età.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...