Commenta

Tsunami in Indonesia, Amurt
Italia si mobilita: ecco come
fare per dare una mano

I volontari di Amurt stanno fornendo tende e generi di prima necessità ai terremotati, la situazione è drammatica e al tempo stesso caotica siamo in piena emergenza, finita questa prima fase si sceglierà un ambito di intervento preciso.

Amurt Italia lancia una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dallo tsunami e dal terremoto in Indonesia che ha provocato la morte di più di 1500 persone per supportare le proprie squadre di soccorso  inviate immediatamente dopo il sisma e attualmente all’opera nell’isola di Sulawesi.

I volontari di Amurt stanno fornendo tende e generi di prima necessità ai terremotati, la situazione è drammatica e al tempo stesso caotica siamo in piena emergenza, finita questa prima fase si sceglierà un ambito di intervento preciso come già fatto in passato nel 2005 e nel 2007 con il soccorso all’infanzia ed agli anziani o nel 2009 quando ci si concentrò sulla ricostruzione di scuole.

Le squadre di soccorso di Amurt sono composte da personale medico, paramedico, psicologi e semplici volontari già tutti addestrati per questo tipo di interventi purtroppo frequenti in Indonesia. Per donazioni: Banco popolare Ag. Casalmaggiore Iban: IT20V0503456746000000199983. Causale: Emergenza Indonesia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti