Commenta

Piero Del Giudice, un incontro
per ricordarlo. E una cospicua
donazione a Casalmaggiore

Lo stesso Del Giudice ha deciso di donare, con la sua volontà tramandata dalla moglie Adriana, una cospicua collezione di quadri e di opere al comune di Casalmaggiore. Tutti i dettagli verranno illustrati nell’incontro che si terrà venerdì al Bar Centrale.

CASALMAGGIORE – Nel segno e nel ricordo di Piero Del Giudice. Si terrà in sua memoria l’’incontro che di venerdì 19 ottobre alle ore 17 presso il Bar Centrale di Casalmaggiore: per ricordare pubblicamente – per iniziativa della moglie, prof.ssa Adriana Grippiolo – la figura di Del Giudice, l’intellettuale casalasco recentemente scomparso che è stato in svariate occasioni protagonista anche di eventi e mostre presso il nostro Museo. E proprio al Museo Diotti gli amici hanno scelto di devolvere le offerte in memoria di Del Giudice, con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco che raccoglierà le donazioni fino al prossimo 31 ottobre presso la propria sede.

“Grati di questa iniziativa – spiegano dal Museo Diotti – ringraziamo fin d’ora tutti coloro che hanno aderito o vorranno aderire e – per quanto ci riguarda – confidiamo di poter allestire prossimamente al Museo una mostra dedicata proprio a Del Giudice e agli artisti da lui amati e studiati”. Peraltro lo stesso Del Giudice ha deciso di donare, con la sua volontà tramandata dalla moglie Adriana, una cospicua collezione di quadri e di opere al comune di Casalmaggiore. Tutti i dettagli verranno comunque illustrati nell’incontro che si terrà venerdì al Bar Centrale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti