Commenta

Punto Nascita, parla Isabella:
"Vorrei che tutti sapessero
quanto è stupido chiuderlo"

a loro dico semplicemente GRAZIE... grazie per avermi fatto partecipe dei loro momenti e della loro vita lavorativa... Posso solo dire un'ultima cosa... VI VOGLIO BENE... e non smetterò di volervene

CASALMAGGIORE – Una testimonianza. Oggi che è giorno di pioggia. Riguarda gli ultimi momenti di vita del Punto Nascite Oglio Po. Reparto chiuso da regione lombardia, con la complicità del governo nazionale presente e passato. Oggi qualcosa muore. Questa la realtà dei fatti.

A raccontarla Isabella, 7 anni di lavoro in reparto, sette anni passati a fare le pulizie. “Vorrei solo che tanti sapessero quanto è stupido chiuderlo”. Lo sappiamo. Tutti noi lo sappiamo. E’ la politica che sembra essersene dimenticata.

“Oggi finisce un capitolo della mia vita dove ho potuto conoscere persone straordinarie nel loro essere ma soprattutto nel ruolo che hanno ricoperto fino ad oggi. Oggi chiude un reparto Ostetricia e Ginecologia dove ho cominciato il mio cammino lavorativo. Con loro – scrive Isabella – ho trascorso gioie, dolori, pianti, sorrisi e tante ma tante risate… mi hanno sostenuta in più momenti…. mi hanno consigliata in più situazioni… mi hanno ascoltata nei momenti bui ma soprattutto hanno imparato a volermi bene…. tutte a modo loro mi hanno donato un tesoro in più da conservare nelle innumerevoli pagine della mia vita…. saper che tutto questo non ci sarà più mi devasta…. sapere che non potrò più essere il loro tormento mi rattrista… Lo so non è la fine del mondo ma chi non ha avuto modo di stare e lavorare con loro non può capire… Non può giudicare… anzi solo una persona ignorante può farlo… in questi ultimi giorni ho potuto condividere con loro tutta la sofferenza e l’amarezza ma mai hanno rinunciato a combattere e a compiere il loro lavoro nonostante sapessero che erano alla fine… a loro dico semplicemente GRAZIE… grazie per avermi fatto partecipe dei loro momenti e della loro vita lavorativa… Posso solo dire un’ultima cosa… VI VOGLIO BENE… e non smetterò di volervene….. un forte abbraccio”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti