Commenta

Babbo Natale quest'anno
arriva a Villa Medici: a San
Giovanni weekend di magia

Sempre domenica 25 dalle 15 alle 18 è previsto l’arrivo di Babbo Natale, che incontrerà i bambini, raccoglierà le letterine e si concederà per le foto. 
Il tutto a ingresso gratuito.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Sabato 24 e domenica 25 novembre a Villa Medici del Vascello si terrà All I want for Christmas, evento che aprirà il periodo dedicato allo shopping natalizio. Espositori locali selezionati nel casalasco proporranno idee regalo di qualità, dall’arredo all’abbigliamento, alla cura del corpo, senza dimenticare i classici giocattoli per i più piccoli.
 Nel corso dei due giorni si terranno anche i laboratori per bambini: “Incorona la Regina” a cura di Mara Robusti, sabato alle 16:30, e “Piccoli casari” a cura di Ada Ramponi con la partecipazione del maestro casaro Roberto Dilda, domenica alle 15:30. Sempre domenica 25 dalle 15 alle 18 è previsto l’arrivo di Babbo Natale, che incontrerà i bambini, raccoglierà le letterine e si concederà per le foto. 
Il tutto a ingresso gratuito.

Laura Nardi, responsabile attività di Villa Medici del Vascello, spiega: “Dopo aver fatto il pieno in autunno di visite turistiche e laboratori didattici, ci prepariamo a vivere il periodo natalizio con diverse iniziative. Dal 2 dicembre al 6 gennaio nelle sale della villa sarà ospitata la mostra fotografica di Carlo Balestreri “Le stagioni di Villa Medici del Vascello” i cui scatti raccontano il mutare del complesso architettonico con il passare delle stagioni. Il 2 dicembre prenderà il via anche “L’ora del tè”, appuntamento dalle 15 alle 17:30 con le “nobili merende” in villa, appuntamento che sarà replicato anche domenica 9 e 16 dicembre”. Villa Medici nel mese di dicembre sarà aperta ogni domenica – e sabato 8 dicembre – dalle 14 alle 18.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti