Commenta

Viadana, Istituto
Sanfelice, orientamento
iniziato con successo

Tutte le sedi – Bosco, ITE e Maggi – hanno iniziato a presentarsi alle Medie del territorio e sono partiti anche gli incontri di Scuola aperta per accogliere ragazzi e famiglie proprio nelle aule

VIADANA – Inizio col botto per le attività di Orientamento dell’Istituto Sanfelice di Viadana. Tutte le sedi – Bosco, ITE e Maggi – hanno iniziato a presentarsi alle Medie del territorio e sono partiti anche gli incontri di Scuola aperta per accogliere ragazzi e famiglie proprio nelle aule della quella che potrà diventare la loro futura scuola. Laboratori con lezioni multimediali di lingua straniera, esperimenti di chimica e di fisica, per conoscere i corsi del Liceo Maggi; osservazione e utilizzo dei macchinari meccanici ed elettronici al Bosco e tanto dialogo con docenti e studenti anche all’ITE, dove hanno suscitato molta curiosità le felpe con il logo dell’istituto.

I tre referenti, prof. Giallorenzo, Ventura e Conti, erano inoltre presenti – venerdì 23 novembre – all’evento organizzato dall’assessore del Comune Ilaria Zucchini presso l’Auditorium Gardinazzi, dove, oltre alla conferenza del prof. Lombardo (esperto che ha tenuto una lezioni utile ad aiutare i giovani in sala a pensare meglio alle proprie scelte future), il Sanfelice si è presentato alle Secondarie di Primo grado di Viadana e di San Matteo delle Chiaviche.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti