Sport
Commenta

Coppa Italia, Viadana affronta allo Zaffanella la S.S. Lazio Rugby 1927, calcio di inizio alle 15.00

“Grazie alla vittoria di sabato scorso a Roma, siamo di nuovo in corsa per arrivare al primo posto in questo girone di Coppa Italia. Obiettivo certamente importante, per questo motivo la sfida di domenica sarà fondamentale"

VIADANA – Domenica sarà la seconda di due sfide consecutive contro i biancocelesti e assisteremo a un consistente turnover, dati soprattutto i numerosi infortuni, come afferma anche il capo allenatore Filippo Frati: “Grazie alla vittoria di sabato scorso a Roma, siamo di nuovo in corsa per arrivare al primo posto in questo girone di Coppa Italia. Obiettivo certamente importante, per questo motivo la sfida di domenica sarà fondamentale per continuare a coltivare quest’ambizione. I numerosi infortuni, che contiamo di recuperare in vista della prossima partita di campionato contro Calvisano, da una parte hanno limitato le nostre scelte, dall’altra crediamo fortemente che queste partite siano importanti anche per dare la possibilità a chi è stato impiegato meno di giocarsi le proprie carte, come ad esempio Mattia Giovannini, cresciuto nelle nostre giovanili, avrà l’occasione di giocare la sua prima partita da titolare nel Rugby Viadana proprio domenica. Detto questo ci aspettiamo una partita simile alla precedente, la priorità è quella di continuare ad imporci nelle fasi statiche. Il focus della settimana è stata la rimessa laterale, una fase di gioco nella quale la Lazio ci ha messo in difficoltà e su cui abbiamo lavorato molto”.
La formazione annunciata dal Rugby Viadana 1970: Spinelli, Giovannini, Menon, Pavan, Tizzi, Ormson (c), Bacchi, Ghigo, Moreschi, Wagenpfeil, Chiappini, Gelati, Novindi, Silva, Balboni. A disposizione: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Devodier, Tupou, Gregorio, Di Marco, Apperley. Non disponibili per infortunio: Amadasi, Bronzini, Denti And., Denti Ant., Ferrarini, Garfagnoli, Guillemain, Manganiello, Ruffolo.
L’incontro sarà diretto dal sig. Andrea Spadoni (Padova), assistenti Faggionato (Roma) e Locatelli (Bergamo), quarto uomo Laurenti (Bologna).
redazione@oglioponews.it
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti