Caos treni tra Piadena e Bozzolo: si fermano convogli passeggeri per fare spazio ai merci...
Non bastasse, sempre sulla Mantova-Cremona-Milano, è stato soppresso, con preavviso minimo, pure il pullman sostitutivo (in funzione da pochi giorni con i nuovi orari partiti il 9 dicembre) di ritorno verso Bozzolo delle ore 14.

BOZZOLO/PIADENA – Proseguono su due diverse tratte le disavventure per i pendolari casalaschi: in particolare mercoledì mattina il treno Mantova-Cremona-Milano si è fermato a Gazzo Pieve San Giacomo, peraltro con condizioni estremamente poco confortevoli, con la temperatura interna ai vagoni che registrava 10° C. Il macchinista ha informato i passeggeri che il traffico era bloccato in quanto è stata data precedenza ad un treno merci (dunque a scapito del passeggeri!), che si è fermato per un guasto alla linea. Lo stop è stato di oltre mezz’ora. Non bastasse, sempre su questa tratta, è stato soppresso, con preavviso minimo, pure il pullman sostitutivo (in funzione da pochi giorni con i nuovi orari partiti il 9 dicembre) di ritorno verso Bozzolo delle ore 14.
Intanto sulla Parma-Brescia non va meglio. Da Piadena a Parma, infatti, il treno delle 11.59 è stato soppresso: “Uno deve andare a lezione all’università – ci racconta un pendolare – ma a quanto pare ormai anche andare a lezione è diventato un’impresa con questi treni”. Pure in questo caso preavviso minimo, per non dire nullo.
redazione@oglioponews.it