Commenta

Deceduto Geoff Moon,
l'allenatore avrebbe dovuto
tenere un clinic il 16 a Viadana

La scomparsa di Geoff Moon è una grave perdita per tutto il mondo della palla ovale, che ricorderà con riconoscenza e affetto un tecnico di elevatissima professionalità e competenza. Tutto il club giallonero partecipa al dolore

VIADANA – Avrebbe dovuto tenere un clinic a Viadana il prossimo 16 gennaio, ma Geoff Moon, già in Italia, si è spento – a seguito di un improvviso malore – martedì a Parma. A darne notizia il Rugby Viadana.

“Il Rugby Viadana 1970 profondamente sconvolto deve purtroppo comunicare che è scomparso l’allenatore e amico Geoff Moon. Egli si trovava già in Italia da alcuni giorni, in attesa di raggiungere Viadana per tenere i corsi già concordati, quando è stato colto da improvviso malore ed è stato ricoverato presso l’Ospedale di Parma dove, purtroppo, oggi alle 12:30 è deceduto. La scomparsa di Geoff Moon è una grave perdita per tutto il mondo della palla ovale, che ricorderà con riconoscenza e affetto un tecnico di elevatissima professionalità e competenza. Tutto il club giallonero partecipa al dolore dei famigliari e esprime le più sentite condoglianze”.

Geoff ‘Moonie’ Moon era un allenatore con diverse esperienze maturate lavorando in tutti i livelli del rugby neozelandese, dai bambini al Super Rugby, passando per i Club e l’NPC. Moon era il Director of Rugby della Mount Albert Grammar School, una delle più prestigiose scuole sportive di Auckland e della Nuova Zelanda, Head Coach del First XV con il quale nel 2016 ha vinto campionato regionale e nazionale e partecipato nel 2017 al Campionato Mondiale per scuole in Giappone. E’ stato, inoltre, assistant coach con il ruolo di forward coach di Auckland nelle stagioni 2016 e 2017.

Specializzato nel ruolo di allenatore degli avanti, ruolo nel quale ha lavorato nella sua unica esperienza Europea, allenando il Bristol in Premiership, dal 2006 al 2009. In precedenza è stato responsabile del reparto Coach Development per la ARFU, Auckland Rugby Football Association e ha tenuto diversi rugby clinics in giro per il mondo, l’ultimo a dicembre 2017 in Giappone.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti