Commenta

Gussola, per le amministrative
2019 spunta la civica
"Identità Gussolese"

"Mettiamo a disposizione di ogni gussolese umiltà, senso del dovere e responsabilità per essere, tutti insieme, attori principali in una Gussola viva e protagonista. Costruita, naturalmente, sulle basi di una forte identità".

GUSSOLA – Il 2019 segna la nascita a Gussola di un nuovo movimento che si presenterà alle elezioni amministrative come lista civica: Identità Gussolese. Perché questo nome? “Riteniamo doveroso – spiegano i promotori che al momento non propongono un candidato sindaco – porre l’accento, anche nella nostra realtà, su un concetto per noi fondamentale, quello dell’identità. L’insieme delle caratteristiche che rendono ogni individuo unico ed inconfondibile è alla base di ogni esperienza comunitaria. Per godere di una comunità forte e responsabile appare, dunque, evidente la necessità di una risoluta e solida identità sociale. Siamo semplicemente gussolesi. Un gruppo di persone con la volontà di costruire, attraverso costanza, sacrifici e spirito di appartenenza, una comunità protagonista nella vita sociale e politica del paese”.

Cosa chiede questa civica? “La Gussola che vorremmo è un paese nel quale ogni individuo sia orgoglioso di farne parte. Un paese in cui la solidarietà e la collaborazione siano colonne portanti costruite giorno dopo giorno. Un paese in cui i rapporti sociali siano dominanti rispetto alle inutili divisioni che per troppo tempo hanno inquinato l’aria del nostro territorio. Un paese che sappia abbattere steccati politici costruiti in passato e basati sul rancore, con la consapevolezza che ogni individuo sappia, prima di tutto, di essere gussolese”.

Come si raggiunge l’obiettivo? “Per arrivare ad essere una vera comunità intendiamo proporre un programma semplice, dinamico e funzionale alle esigenze della nostra realtà. Ma soprattutto mettiamo a disposizione di ogni gussolese umiltà, senso del dovere e responsabilità per essere, tutti insieme, attori principali in una Gussola viva e protagonista. Costruita, naturalmente, sulle basi di una forte identità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti