Commenta

Per raddoppiare la palestra indoor
dell'Interflumina 150mila euro dalla
Regione: progetto da 400mila euro

Il progetto presentato dal comune di Casalmaggiore è risultato il primo in provincia di Cremona e il nono in Regione: "Con questo finanziamento abbiamo 650mila euro per gli impianti sportivi per lavori nel 2019" spiega il sindaco Bongiovanni.

CASALMAGGIORE – Regione Lombardia ha assegnato un contributo di 150mila euro per il progetto presentato dal comune di Casalmaggiore di raddoppio della palestrina indoor utilizzata dalla società Atletica Interflumina. La richiesta è giunta proprio da questo club sportivo, dunque da un privato, ma è stato necessario il tramite del comune per poter inoltrare la richiesta all’interno del bando per la riqualificazione degli impianti sportivi pubblici.

Il bando assegnava un massimo del 50% del totale del progetto e Casalmaggiore aveva chiesto 150mila euro, ottenendo per intero il finanziamento. Va detto che il progetto complessivo ha un valore di 400mila euro: i restanti 250mila euro saranno messi a disposizione dall’Atletica Interflumina o attraverso mutuo o attraverso i propri sponsor. Il progetto presentato dal comune di Casalmaggiore è risultato il primo in provincia di Cremona e il nono in Regione: “Con questo finanziamento abbiamo 650mila euro a disposizione degli impianti sportivi per lavori nel 2019 – spiega il sindaco Filippo Bongiovanni – tenendo anche conto dei 500mila euro giunti per la sistemazione della Baslenga”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti