Commenta

Istituto Comprensivo Dosolo,
Pomponesco, San Matteo,
il 31 scadono le iscrizioni

L’Istituto realizza percorsi in forma di laboratorio (teatro, danza, ceramica, musica digitale, canto, informatica, sport, coreografia) per favorire l’operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione su quello che si fa

Il termine per le iscrizioni nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019-2020 si avvicina. E’ il 31 gennaio 2019. Quest’anno è stato anticipato e molti genitori non hanno ancora provveduto. L’Istituto comprensivo di Dosolo Pomponesco e San Matteo ricorda a coloro che fossero ancora indecisi nell’iscrivere i propri figli che dall’a.s. 2019-2020 il Comune di Viadana istituirà una nuova linea di trasporto scuolabus, per permettere agli alunni delle frazioni di Buzzoletto, Banzuolo e Salina che normalmente frequentano le scuole di Pomponesco, di raggiungere la scuola secondaria di 1° grado di Dosolo, così da permettere ai ragazzi che hanno frequentato la scuola dell’infanzia e primaria di Pomponesco di continuare a frequentare la scuola secondaria con i propri compagni di scuola, presso la secondaria di 1° grado di Dosolo. Tra i tre comuni sarà attiva apposita convenzione per agevolare tutti i trasporti.

La linea parte da Viadana e permette anche agli alunni di Viadana che già frequentano le scuole di Dosolo, o che fossero interessati a questa offerta formativa a partire dall’anno scolastico 2019-2020, di raggiungere agevolmente la scuola scelta.

Riguardo alle iscrizioni alla scuola primaria ricorda che è attiva una linea da Viadana per Pomponesco e da Viadana per Casaletto.

E’ attiva anche una linea che partendo da Viadana e passando per tutte le frazioni nord porta gli alunni alle scuole di San Matteo.

L’istituto ricorda che riguardo al funzionamento delle scuole secondarie di 1° grado di Dosolo e San Matteo, l’attività degli alunni si sviluppa (in base alle richieste delle famiglie e compatibilmente con l’organico concesso) attraverso:

• classi a 30 ore settimanali, distribuite su 6 mattine

• classi a 36 ore, distribuite su 6 mattine più due rientri pomeridiani (mercoledì e venerdì, fino alle ore 16.00) comprensivi del tempo mensa.

La seconda lingua straniera potrà essere Spagnolo o Inglese Potenziato per le classi prime di Dosolo e Inglese Potenziato per S. Matteo.

L’Istituto realizza percorsi in forma di laboratorio (teatro, danza, ceramica, musica digitale, canto, informatica, sport, coreografia) per favorire l’operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione su quello che si fa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti