scuola

Borse di studio comunali: così Gussola premia gli studenti più meritevoli

"Le Borse di Studio saranno riferite già all’anno scolastico 2018/2019. I riconoscimenti sono destinati agli studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti e per chi ha effettuato la maturità con un risultato di 100/100"

GUSSOLA – Borse di studio agli studenti più meritevoli. A metterle a disposizione l’Amministrazione Comunale, che intende così premiare chi eccelle nello studio.

“Dopo una prima importante iniziativa – spiega il sindaco Stefano Belli Franzini – che prevede attenzione per le giovani coppie, nuove attività, no slot e famiglie a basso reddito con incentivi sulla TARI, nel mese di Dicembre abbiamo approvato un altro importante punto che avevamo previsto nella nostra programmazione. L’istituzione di borse di studio comunali per particolare merito scolastico. L’Amministrazione Comunale è consapevole del fatto che la crescita e l’incremento del livello culturale dei cittadini rappresenti un obiettivo irrinunciabile delle politiche statali, regionali e comunali, finalizzate a pervenire, nel solco della Costituzione, ad un miglioramento generale della qualità della vita e ad affrontare la crisi sociale ed economica presente”.
L’erogazione è prevista già quest’anno: “Le Borse di Studio saranno riferite già all’anno scolastico 2018/2019. I riconoscimenti sono destinati agli studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti e per chi ha effettuato la maturità con un risultato di 100/100. Questo per sostenere e premiare gli alunni e le famiglie in quei passaggi importanti della vita di uno studente, allo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolastico e di incoraggiare la prosecuzione degli studi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali. L’amministrazione che rappresento sin da subito ha mostrato grande attenzione al settore scolastico. Sia dal punto di vista della riqualificazione degli spazi e dell’edilizia scolastica, sia per progettualità e nuove tecnologie. Crediamo fortemente negli studenti ponendoli al centro della nostra comunità e delle politiche amministrative, sono loro i cittadini di domani”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...