Cronaca

Rivarolo Mn, l'Automobile Club Le Mura sostiene Anteas con le sue iniziative

L’accordo è stato stretto per questo 2019 tra Andrea Molteni, Alberto Buttarelli e Marco Magni per l’Automotoclub Le Mura e Giovanni Milani, presidente di ANTEAS.

RIVAROLO MANTOVANO – E’ passato ormai un anno dalla rinascita dell’Automotoclub Le Mura di Rivarolo Mantovano e quello che sta per volgere al termine è stato ricco di traguardi e di novità. Gli eventi organizzati sino ad oggi, grazie alla loro buona riuscita, hanno permesso all’Associazione di sostenere l’Associazione “Il Sorriso di Mietta Onlus”: infatti, parte del ricavato del Birragone Invernale, era stato devoluto in beneficenza all’Associazione stessa, per contribuire alle costose spese per le cure della piccola Mietta.

Quest’anno, invece, l’Associazione ha deciso di sostenere un’Associazione legata al territorio Rivarolese e proprio per questo la nostra scelta è ricaduta su ANTEAS. I Volontari di ANTEAS, ormai dal 2011, operano nella locale Casa di Riposo assistendo gli anziani e cercando di rendere più gradevole la permanenza degli ospiti, con attività ricreative e di accompagnamento. Nell’acronimo ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, sta proprio la definizione di uno degli obbiettivi che il Consiglio dell’Automotoclub Le Mura si propone di perseguire fin dall’inizio, la Solidarietà con le Associazioni che aiutano chi ha più bisogno.

“Finché ne avremo le possibilità cercheremo sempre di aiutare le Associazioni che crediamo meritino il nostro sostegno – spiegano dall’Associazione – L’obiettivo è di arrivare a sostenere anche altre associazioni con gli incassi delle prossime feste”. L’accordo è stato stretto per questo 2019 tra Andrea Molteni, Alberto Buttarelli e Marco Magni per l’Automotoclub Le Mura e Giovanni Milani, presidente di ANTEAS.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...