Commenta

Orsoni, marcia da favola:
doppio titolo Italiano Juniores
nella 20 e nella 5 km

Il suo 21’17’’93 sulla 5km Juniores è un tempo importante, che stacca il secondo Aldo Andrei della Valsugana di oltre 45 secondi (Andrei ha chiuso con l’argento in 22’03’’28).

PIADENA – Non finisce più di stupire Riccardo Orsoni, marciatore di Piadena classe 2000 che in forza al Cus Parma ha conquistato due titoli italiani nella marcia per la sua categoria Juniores. Una crescita esponenziale per Riccardo, che non soltanto continua a vincere anche nella categoria superiore (per anno di nascita) ma migliora i propri personali, lasciando intravedere un futuro sempre più roseo.

Poche ore dopo la convocazione in Nazionale A di Alessandro Bastoni, grande amico di Riccardo, Piadena festeggia così un’altra impresa sportiva: Orsoni, che a San Giorgio di Gioiosa Marea (Messina) aveva conquistato il titolo sulla 20 km (dove ha bissato il successo dello scorso anno, confermandosi imbattibile su quella distanza e migliorando di oltre un minuto il suo record, chiudendo in 1h28’17’’), sette giorni dopo, ossia questa domenica, ha vinto anche sulla 5 km di marcia ad Ancona. Il suo 21’17’’93 è un tempo importante, che stacca il secondo Aldo Andrei della Valsugana di oltre 45 secondi (Andrei ha chiuso con l’argento in 22’03’’28) e conferma Orsoni come il più forte marciatore in Italia oggi nella categoria Juniores.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti