Commenta

Società Storica Viadanese,
appuntamento al MuVi
sui giardini dell'OltreOglio

Relatrice sarà Marida Brignani che, laureata in architettura presso il Politecnico di Milano, ha approfondito numerose tematiche legate alla storia della città e del territorio conducendo diverse indagini.

VIADANA – Appuntamento al MuVi di via Manzoni a Viadana domenica alle ore 17 per una nuova conferenza organizzata dalla Società Storica Viadanese in collaborazione col comune. Si parlerà di Giardini gonzagheschi nell’OltreOglio mantovano, studiando i casi di Bozzolo, Pomponesco e San Martino dall’Argine.

Relatrice sarà Marida Brignani che, laureata in architettura presso il Politecnico di Milano, ha approfondito numerose tematiche legate alla storia della città e del territorio conducendo indagini sugli aspetti morfologici e insediativi delle aree golenali, la microtoponomastica rurale, gli insediamenti urbani, i giardini, i teatri fra le province di Cremona e Mantova, le ville storiche del lago di Garda, le architetture rurali castellate, il paesaggio e la pratica del vivaismo, gli insediamenti ebraici e gli spazi della fede con particolare riferimento ai complessi rapporti fra organizzazione degli spazi urbani e rapporti sociali e culturali fra ebrei e non ebrei.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti