Commenta

Pro Loco Martignana,
Marco Gozzi confermato
presidente: il programma 2019

I tre neoeletti sono Bini Annamaria, Cattaneo Matteo, Mattioli Paolo. Sono stati poi eletti i revisori dei conti Lodi Francesca e Raineri Angelo. Il gruppo, con tante conferme, resterà in carica fino al 2021.

MARTIGNANA DI PO – Si è tenuta giovedì 28 febbraio l’annuale assemblea della Pro Loco di Martignana di Po presso la sala consiliare dell’omonimo comune con la presenza, oltre al consiglio direttivo, di circa una quarantina di soci. All’interno della serata sono stati approvati il bilancio consuntivo 2018 e il bilancio preventivo 2019, entrambi all’unanimità.

Sono state effettuate poi le elezioni del nuovo consiglio direttivo, ad oggi composto da Gozzi Marco (confermato Presidente, al secondo mandato), Bini Atalio (Vicepresidente), Buttarelli Ivan (Tesoriere) Raboni Roberta (segretaria), Pizzi Gabriele, Sbernini Raffaella, Ferrari Paola, Nola Alessandro, Lupi Gilberta, Bellini Isa. I tre neoeletti sono Bini Annamaria, Cattaneo Matteo, Mattioli Paolo. Sono stati poi eletti i revisori dei conti Lodi Francesca e Raineri Angelo. Il gruppo è motivato e pronto a portare avanti l’attivita della Pro Loco per il triennio 2019-2021.

A seguire è stato presentato il programma per le manifestazioni del 2019. L’edizione del Martignana Beach si terrà il 21-22-23 giugno. “Abbiamo voluto rinnovare la logistica e arricchire l’evento con alcune novità – spiega Gozzi – . Venerdì serata a base di torta fritta e intrattenimento con i SUX90, cover band che farà cantare e ballare il pubblico con le hit degli anni 90-2000, a seguire musica con dj. Sabato ci sarà una delle novità: infatti direttamente dalle spiaggie di Milano Marittima arriveranno i dj del Papeete Beach, che faranno scatenare il pubblico con le hit di oggi e di ieri, l’aperitivo e il dopo serata sarà accompagnato dal sound di dj Cento direttamente dal Sottosopra di Casalmaggiore; la domenica invece torna con uno spettacolo tutto da ballare l’instancabile Alessandro Zaffanella con gli Alterego”.

Sotto il profilo sportivo quest’ anno il Torneo di Beach Volley si svilupperà su due giorni: il sabato verrà dedicato alle nuove generazioni di pallavolisti con torneo under 16, invece la domenica il classico 4×4 misto. Anche quest’anno saranno presenti gli amici del Casalmaggiore Modelteam con le loro rombanti macchine a scoppio radiocomandate.

A settembre invece si terrà la Fiera di San Serafino il 5-6-7-8 presso i locali dell’oratorio; si parte il giovedì con una ricchissima tombola con tanti premi per grandi e bambini. “Le serate poi saranno accompagnate da tre Orchestre di Liscio molto conosciute nelle nostre zone: infatti si parte venerdì con Felice Piazza, sabato Macho e domenica Luca Canali, il tutto accompagnato da un’ottima cucina tradizionale. Novità, o meglio ritorni per Martignana, saranno la Rievocazione dei lavori di un tempo e l’esposizione dei mezzi agricoli d’epoca, che avranno luogo la domenica mattina presso le vie principali del paese grazie alla collaborazione di un gruppo di giovani martignanesi amanti dei mezzi agricoli di un tempo.

Oltre alle due manifestazioni clou la Pro Loco organizzerà una volta al mese la tombola e a dicembre la gita ai Mercatini di Natale e la festa di Santa Lucia. “Il programma è molto ricco ma il nuovo consiglio direttivo  è unito e deciso a portare al termine al meglio ogni manifestazione che si organizza” conclude Gozzi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti