Ultim'ora
Un commento

Ponte Verdi, M5S in Regione
all'attacco di Rossi: "I ritardi?
Sono colpa del PD"

“Nonostante i nostri suggerimenti (come quello di predisporre un unico bando per entrambi i finaziamenti per ridurre i tempi burocratici) e le nostre sollecitazioni, purtroppo si è verificato quel ritardo che abbiamo più volte sollevato a partire dall'agosto scorso"

SAN DANIELE PO – “I nostri timori si sono rivelati fondati. La Provincia di Parma guidata da Diego Rossi ha chiesto ufficialmente il 27 Febbraio scorso, 4 mesi di proroga per l’utilizzo dei 6 milioni per la ristrutturazione del Ponte Verdi di Roccabianca stanziati dal Governo. Era esattamente la nostra preoccupazione manifestata nelle scorse settimane”, lo dichiarano il Portavoce deputato del M5S Davide Zanichelli ed Il consigliere regionale Marco Degli Angeli.

“Nonostante i nostri suggerimenti (come quello di predisporre un unico bando per entrambi i finaziamenti per ridurre i tempi burocratici) e le nostre sollecitazioni, purtroppo si è verificato quel ritardo che abbiamo più volte sollevato a partire dall’agosto scorso. Il ministro Toninelli dunque mette a disposizone milioni per la manutenzione delle infrastrutture, come i 6 milioni per il Ponte Verdi, ma il PD che guida la Provincia non utilizza i fondi entro le scadenze, mettendo questi fondi a rischio. Se ci sono ritardi e se gli investimenti sono fermi la colpa è solo dell’amministrazione Provinciale parmigiana  a guida Pd che non solo non ha prestato attenzione ai nostri suggerimenti, ma in questo modo ha messo a rischio il contributo di 6 milioni del governo. E questi sarebbero gli “esperti del Partito Democratico”? Per quanto ci riguarda, come Movimento 5 Stelle, faremo di tutto per non far mancare le risorse per i ponti sul Po, sia quelli già stanziati, che quelli futuri, come i 250 milioni della Legge di Bilancio. Ma se c’è inerzia nei cantieri, come in questo caso, la colpa è solo del PD che sta in Provincia”, concludono i pentastellati.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti